giovedì 20 febbraio 2014

Che la moda abbia inizio. . .

Prima giornata della Fashion Week milanese: oggi hanno sfilato 11 collezioni.
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono stati i migliori (o peggiori!) outfit di ogni collezione e i relativi trend.

Il nero, "leader" indiscusso delle passerelle, come per Angelo Marani, Francesco Scognamiglio, Simonetta Ravizza ed il suo stile aggressive caratterizzato dal maculato e dalle pelli e N°21; ma non potevano mancare i colori pastello per Chicca Lauldi BeeQueen con i suoi abiti cerulei, per Gucci ed il suo ritorno agli anni '60 e per Frankie Morello con i suoi contrasti rosa e nero e le sue trasparenze. Colori sgargianti, quasi fluo, invece per Fausto Puglisi e Byblos.
Fantasie astratte e floreali per Byblos, Marani e Alberta Ferretti, il cui stile bon ton non l'abbandona mai; una sorpresa invece Fay, che ha marcato l'intera collezione con un navy stile e delle fantasie che richiamano gli anni '70.
Altri temi che in questa prima giornata di sfilate sono venuti fuori sono l'Eccentric Fur, pellicce in svariate versioni, colorate, con fantasie insolite e rielaborate nelle proporzioni, nelle lunghezze e nell'essenza, e lo stile Worker che nella fashion week londinese e newyorkese ha spopolato: forme morbide e molto mascoline.

Francesco Scognamiglio

Fausto Puglisi


N°21


Alberta Ferretti

Fay

Frankie Morello

Gucci

Byblos

Simonetta Ravizza

Angelo Marani

Chicca Lauldi BeeQueen
A domani con i prossimi reportage della Fashion Week Milanese!
V.

Nessun commento:

Posta un commento