mercoledì 26 febbraio 2014

TOP 5 Fashion Week Milanese

Lunedì si è conclusa la Milano Fashion Week: una grande settimana, piena di sorprese ma anche di conferme, un'aria di ripresa in questo periodo di forte crisi. 
Originalità, creatività, nuove tendenze e certezze ormai indiscusse delle nostre maisons. Ogni collezione potrebbe essere ripresa e di nuovo commentata per le proprie particolarità: come non citare ad esempio Moschino, forse Re indiscusso di questa settimana milanese, o Dolce&Gabbana con la sua foresta incantata e i suoi cavalieri in armature scintillanti e adorabili creature riprodotte sugli abiti, o ancora Roberto Cavalli con la sua ambientazione quasi surreale, dove le modelle hanno sfilato intorno ad un enorme cerchio di fuoco.
E quindi proprio per questo motivo, vogliamo proporvi quella che secondo noi è stata la Top 5 della Milano Fashion Week.


MOSCHINO: Esagerata forse è la prima parola che verrebbe in mente ad ognuno di noi guardando la sfilata, ma Jeremy Scott con questa sua prima collezione con la maison Moschino, di sicuro non verrà dimenticato presto.
ROBERTO 
CAVALLI: Donne di fuoco, così potremmo intitolare la collezione. Micro Swarovski, stampe animalier, intagli di pelliccia e tessuto. Una collezione perfetta in ogni suo dettaglio, un importante passaggio ad un livello superiore per Cavalli, nettamente più chic e sofisticato.


ETRO: Con il suo inconfondibile tessuto e fantasia, hanno sfilato delle vere e proprie regine russe

FENDI: Solo Karl Lagerfeld poteva unire pellicce e fiori in un mix perfetto. Forte, sexy e sicura di sè, questa la donna Fendi. 
DOLCE&GABBANA: Cappuccetto Rosso, cavalieri, fate, creature magiche, tutto in una sfilata o meglio, in una favola.

Nessun commento:

Posta un commento